Mercatini Natale 2023 Toscana | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

Mercatini Natale 2023 Toscana

I mercatini di Natale toscani non vantano una tradizione secolare come i più antichi mercatini dell’Alto Adige e del Trentino, l’atmosfera tipicamente medievale e i paesaggi dei borghi e delle città ben curate della Toscana offrono però una cornice perfetta per i mercatini di Natale.

Nei mercatini di Natale della Toscana troverete artigianato ed interessantissime proposte culinarie, tradizionali e non, da assaggiare mercatino dopo mercatino.

Di seguito abbiamo selezionato, provincia per provincia, i mercatini di Natale più belli della Toscana con le date, gli orari di apertura e le destinazioni migliori per vivere l’atmosfera natalizia in Toscana:
FIRENZE

Quello in piazza Santa Croce è il mercatino di Natale tradizionale di Firenze. È un vero e proprio villaggio natalizio con le casette di legno in stile mercatino di Natale tedesco. Troverete gastronomia, decorazioni natalizie ed idee regalo.

Dal 20 Novembre al 19 Dicembre, dalle 10:00 alle 22:00

SIENA

A Siena non si svolge un vero e proprio mercatino di Natale tradizionale, ma una fiera molto interessante dove comprare prodotti di artigianato, enogastronomia, antiquariato, oggettistica, decorazioni, libri ed altre idee per i regali di Natale. Si tiene in Piazza del Campo e tra i 160 banchetti presenti ci saranno anche espositori a tema natalizio.

Quando – 7 e 8 dicembre, dalle 8:00 alle 20:00

MONTEPULCIANO

Montepulciano a Natale si trasforma in un borgo natalizio che sembra uscito da una favola, con mercatini natalizi (ad ingresso gratuito) con sessanta casette di legno e addobbi a tema dove troverete prodotti di artigianato, specialità gastronomiche, addobbi e oggettistica.

AREZZO

A Natale Arezzo si trasforma nella città del Natale! La manifestazione che anima le vie del centro storico si chiama proprio Città del Nataleed ospita un mercatino tirolese con oltre 25 banchi di prodotti del nord Italia (aperti al pubblico tutti i giorni), laboratori per i bambini, la casa di Babbo Natale ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio e Frozen village

LUCCA

A Lucca durante il periodo natalizio si svolge un mercatino di Natale con le atmosfere tra le più magiche della Toscana.

Il più tradizionale si svolge in Piazza Napoleone con le bancarelle e la gastronomia degli ambulanti e con una pista di pattinaggio sul ghiaccio. In programma anche la Fabbrica di Babbo Natale in via dei Bacchettoni 8.

Vivi la magia del Natale in toscana con Tuscan secret experience.

0 Comment

Leave a Comment
Your email address will not be published.