Partner | Tuscan Secret Experience Collaborazioni

Partners

Scopri i partners che collaborano con Tuscan Secret Experience per offrirti un’esperienza indimenticabile.

tartufo

Eleganza e qualità nel centro di Siena. Un ristorante ricco di qualità ed espressione del territorio, immerso in un atmosfera intima in linea con la cucina degli Chef Giovanni Cini e Pino Di Cicco. Ogni menù segue il ritmo delle stagioni anche se non mancherà mai l’ingrediente che contraddistingue il nome del ristorante: TAR-TUFO.

Castiglion del Bosco è riconosciuta nel mondo anche per l’eccellenza
dell’accoglienza in cantina, è posizionata infatti tra le 10 migliori cantine da visitare in Toscana secondo la prestigiosa rivista Decanter. La Toscana è terra che riesce sempre a stupire per la sua bellezza. Castiglion del Bosco sa anche emozionare. Qui parla la natura e gli interventi dell’uomo hanno sempre rispettato spazi ed equilibri. Il nome del luogo è altamente allusivo, quel bosco che
circonda il “Castiglione” è regno di caprioli, fagiani, cinghiali e volpi. E del Sangiovese.

Nel cuore delle famose crete senesi, tra i più suggestivi panorami della campagna Toscana, sorge il Castello di Leonina, fortezza del XIII secolo, in passato luogo di residenza della famiglia Chigi e dimora di campagna del futuro Papa Alessandro VII, trasformato oggi in un esclusivo hotel 4 stelle alle porte di Siena.

Argiano

Dai tempi dell’Antica Roma ad oggi la tenuta di Argiano ha fatto la storia del territorio di Montalcino, diventandone una delle realtà di maggior prestigio e tradizione, una preziosa ambasciatrice nel mondo dei suoi vini, orgogliosa di aver contribuito alla nascita del Consorzio del Brunello.

La tenuta si estende sul versante nord di Montalcino per 400 ettari, 13 dei quali coltivati a vigneto. Al centro si erge il Castello, costruito nel XIII secolo dalla famiglia Altesi, e completato nel 1441 dalla famiglia Tricerchi. I suoi vigneti attraversano la collina sottostante il
Castello che è accarezzata dal manto vitato che ne disegna i rilievi sino a congiungerla col sottostante bacino, anticamente utilizzato per l’approvvigionamento idrico. Un immersione che abbracciano la terra e l’uomo

Gli specialisti del Noleggio Ferrari per far vivere ai propri clienti un’esperienza ricca di passione attraverso il noleggio di una Ferrari è la mission di Driving The Dream.

logoscuoladicucina

La prima scuola di cucina internazionale nata a Siena
Nel 1996 Lella Cesari Ciampoli fonda a Siena – Toscana, la prima Scuola di Cucina internazionale, dove, dirige e insegna alternandosi con altri professionisti. Lella è insegnante AICI ed è membro dell’Intemational Association of Cooking Professionals di Washington D.C. Socia della Fic.

Un ambiente dove il rispetto degli equilibri naturali è il presupposto essenziale per godere di ciò che la natura ci offre. Dall’azienda I Loghi nascono due vini Orcia dal sapore intenso e tra le varie tipologie di prodotti offerti si trova il pregiato Tartufo Bianco.

Agenzia creativa fondata nel 2018 in Toscana. Descrivono attraverso le storie le bellezze della nostra bellissima terra.

ClubRelax nasce nel 2006 come progetto per garantire al turista un soggiorno innovativo dove si voleva presentare sul mercato un nuovo turismo fatto di persone, riscoprire il territorio vivendo momenti di vita ed esperienze che potessero lasciare un ricordo nella memoria.

La Storia dell’Albergo Posta Marcucci non avrebbe senso senza la famiglia Marcucci che, a partire dalla metà dell’800, gestisce prima una locanda con rivendita di alimentari e recapito postale a Bagno Vignoni e un secolo dopo, anni Cinquanta del 900, costruisce il corpo centrale dell’attuale albergo su una vigna spiantata. Un Albergo immerso nel cuore della Val d’orcia con le sue benefiche acque termali

Il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery è una struttura storica risalente al XI secolo, ubicata su una collina 
che affaccia sulla Val d’Orcia. Il Resort, con parcheggio privato, si trova a soli 2 km dall’Abbazia di Sant’Antimo, a 12 Km da Montalcino 
e dista 30 minuti di macchina da Siena. Il Castello Di Velona, oltre ad un centro benessere di 1.500 m², dispone di un ristorante con specialità toscane e 
produzione propria di vini ed olio extra vergine di oliva.

L’Associazione “PUNTO DI VISTA“ è nata per dare un supporto tecnico e organizzativo agli amanti dell’equitazione di campagna a qualsiasi livello e agli appassionati di Viaggi a Cavallo

La Tenuta Ciacci Piccolomini d’Aragona, ubicata a sud est nel comune di Montalcino, si estende nelle immediate vicinanze del borgo medioevale di Castelnuovo dell’Abate e della famosa abbazia romanica di S. Antimo risalente all’ XI° sec. D.C.

Alta sui colli più alti nel cuore del Chianti Classico, la Premiata Fattoria di Castelvecchi, a Radda in Chianti, racconta secoli di tradizione e un presente di tenaci sfide vitivinicole. Qui si coltiva una passione antica, riscoperta in undici preziosi cru, dove dimorano vecchie vigne restaurate e dove radici ritrovate affondano nella terra madre di Toscana.

I Balzini fa parte del Comitato Grandi Cru d’Italia, l’associazione nata nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole che da almeno 20 anni producono grandi vini con ratings ai massimi livelli.

 

E’ in questo panorama che è nata la Tolaini, un’azienda vitivinicola che unisce l’antica saggezza ai moderni metodi di produzione del vino nel cuore del chianti classico.

Il Relais “Le Macine di Stigliano” è il luogo ideale per immergersi nella bellezza, per esplorare la campagna toscana, per perdersi tra i sapori dei suoi vini e dei suoi cibi, per la fuga romantica di un weekend o per rigenerarsi in una vacanza di relax.

Borgo Scopeto Relais si affaccia con un panorama mozzafiato su Siena, città gioiello rinomata nel mondo per la sua ricchezza d’arte e tradizioni. Un angolo di paradiso con vista sulla Torre del Mangia e sul Campanile del Duomo che insieme alle dolci colline del Chianti incorniciano un paesaggio di luminosa bellezza.

Villa Bonelli si trova a Siena,Toscana, Italia, in Strada di Santa Eugenia, a pochi metri da Porta Pispini, una delle entrate delle antica mura medievali che costeggiano il centro storico di Siena. Un palazzo nobiliare di due piani signorili e uno di servizio, che si affacciano su uno stupendo giardino.Passando lungo la via è possibile notare la magnolia secolare sporgere oltre le mura: da questo giardino Alessandro Manzoni ammirava la campagna toscana durante le sue visite a sua figlia Vittoria, sposata a Siena e residente a Villa Bonelli.

Terra di frontiera tra il Chianti e le Crete Senesi: il Territorio di Fèlsina rappresenta patrimonio di cloni di Sangiovese dalle infinite possibilità.

La passione per il vino, ad Artimino, arriva da lontano. Le prime testimonianze risalgono al popolo Etrusco, che già produceva vino in queste terre alla fine del VII secolo a.C. Fu con la famiglia Medici che arrivò la prima svolta qualitativa, in particolare con l’editto di Cosimo I del 1716. Oggi la Tenuta di Artimino punta su un’agricoltura pulita e responsabile unita ad una storia antica e a tradizioni centenarie.

La Tenuta Fanti, di proprietà dell’omonima famiglia sin dai primi dell’Ottocento, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la produzione di vino, olio e cereali nel territorio di Montalcino.

La tenuta si trova vicino a Vagliagli, nella parte nord-occidentale del comune di Castelnuovo Berardenga, considerata la principale zona di produzione del Chianti Classico senese.

 

Do you want to experience all the emotions of the Palio di Siena? Discover our offers