Le Rinascenze: Villa di Marlia | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

Le Rinascenze: Villa di Marlia

Le Rinascenze – Arte in Villa 2020
Al via la terza edizione, sabato 26 e domenica 27 settembre

Dopo il grande successo per l’edizione serale LE RINASCENZE tornano a settembre al bellissimo parco della Villa Reale di Marlia con l’edizione diurna originaria.

Nuove date Le rinascenze a Villa Reale

Ricarica la mente e concediti un fine settimana di divertimento e creatività con Le Rinascenze – Arte in Villa, la sola ed unica festa d’arte della lucchesia. Questo esclusivo format propone, nella sua terza edizione, performance, mostre e spettacoli ininterrotti, che si avvicenderanno nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, vivificando l’intero parco della suggestiva Villa Reale di Marlia. La manifestazione vuole presentare una serie di celebrazioni creative scandite tramite vari artisti, performer e ospiti a loro volta correlati a molteplici esposizioni, performance, laboratori e spettacoli. Tra le novità di quest’anno si contano le varie aree dedicate interamente ai bambini, i contest riservati agli artisti e i nuovi spazi inediti e interamente ristrutturati della villa, in cui gli espositori potranno collocare le proprie opere in tutta sicurezza e nel rispetto di ogni creazione. Kreativa d’arte e dintorni ha voluto semplicemente progettare e affinare, edizione dopo edizione, il solo festival del territorio rivolto completamente alla creativitàalle idee e alla connessione tra queste due dimensioni.
Due giornate in cui i riflettori volgeranno su incontri, letture, spettacoli, laboratori, mostre, performance e momenti di approfondimento culturale, scrutando i mutamenti e le energie dell’arte contemporanea e del passato; con una fruizione immediata e accessibile per pubblico intergenerazionale come quello delle scorse edizioni. Kreativa, scuola d’arte e cultura è attiva sul territorio lucchese anche con altre manifestazioni attigue a Le Rinascenze; si impegna da sempre a creare un clima di accoglienza e condivisione che scaturisce dalla necessità di voler spartire le proprie idee con chi ha come comune denominatore l’energia positiva dei progetti artistici, la quale si configura in estrema sintesi con fantastici eventi di questo genere. Le Rinascenze è anche interazione con i protagonisti del settore poiché i visitatori potranno apprendere, approfondire e in molti casi anche riscoprire la propria manualità, cimentandosi in workshop, laboratori e contest allocati negli angoli più incantevoli del parco della villa. Un evento vivace e divertente in cui l’estro e i talenti dello staff e degli artisti saranno al servizio di un pubblico attivo.

Per info e prenotazioni:

info@tuscansecretexperience.it

0 Comment

Leave a Comment
Your email address will not be published.