I sogni del Particolare di Siena | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

I sogni del Particolare di Siena

Venerdì 8 giugno 2018

Ristorante Particolare Siena: “Rosso Relativo”

 

Dalle ore 20:30

 

Prenotazione telefonica obbligatoria entro 6 giugno 2018

A Siena ,l’evento dedicato al gusto e alle grandi eccellenze della gastronomia italiana presso il Ristorante Particolare che si trova alle porte del centro storico della città di Siena, perla della Toscana lungo la via Francigena.

 La serata gourmet renderà omaggio al Rosso relativo, accompagnati  dalle  eccellenze del territorio,con le creazioni inedite proposte dallo chef del Particolare di Siena Daniel Calosci e dagli chef stellati Katia Maccari , Umberto de Martino e Francesco Baldissarutti

Ad accompagnare i piatti si sposeranno alla perfezione  gli abbinamenti appositamente selezionati tra i calici della Cantina di Felsina che metterà a disposizione dei commensali le migliori etichette dell’azienda vinicola del Chianti Classico.

Il menù inedito è stato pensato per sfruttare al massimo l’eccellenza del territorio: dalla lingua di vitello fondente, rapa rossa e carote allo zenzero di Umberto De Martino. A seguire  dei ravioli fatti dalla maestria di Katia Maccari con ricotta e basilico, pappa al pomodoro e cialda di melenzana affumicata. Per finire un Piccione, foies gras, lamponi e rabarbaro dello chef del particolare Daniele Calosci. Il tutto accompagnato da una nota di rosso. Per chiudere in dolcezza la serata Francesco Baldissarutti chef stellato e volto noto , porterà in scena il croccantino all’amarena con salsa alle rose  e lamponi.

Partecipa alla grande serata del Ristorante Particolare per gustare tutte le sfumature dell’eccellenza del Territorio.

Scopri il menù:

www.particolare.com

 

Per info e prenotazioni:

Mail: info@tuscansecretexperience.it
Tel: +39 391 1462098
Dal Lunedì al Venerdì: 9:30-13:30 -> 15:00-18:00

 

.

 

 

0 Comment

Leave a Comment
Your email address will not be published.