Bright: La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana" | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

Bright: La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana”

Il 27 e 28 settembre torna a Siena l’appuntamento con la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

 

Bright è il nome dell’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

L’Università di Siena, capofila del progetto per la Toscana, ha organizzato per quest’anno una seie di iniziative che si terranno, oltre che Siena, anche a Arezzo, Colle Val D’Elsa, Grosseto e San Giovanni Valdarno.

Durante gli eventi i ricercatori convolgeranno il pubblico su 5 grandi temi: Cibo e salute,  Vita e tecnologie,  Meraviglie naturali,  Società di oggi e di domani,  Patrimonio culturale.

Particolare attenzione sarà posta alla diffusione della conoscenza degli SDGs, gli obiettivi di sviluppo sostenibile – Sustainable Development Goals -, che vedono l’Ateneo impegnato con diversi progetti strategici.

A Siena la festa della ricerca culminerà in piazza del Campo, alle 21.30, con il concerto della band Boomdabash.

 

0 Comment

Leave a Comment
Your email address will not be published.

 

Do you want to experience all the emotions of the Palio di Siena? Discover our offers