Benvenuto Brunello 15-19 febbraio 2019 | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

Benvenuto Brunello 15-19 febbraio 2019

Benvenuto Brunello è uno degli eventi più belli e suggestivi. Questo evento, adesso nel suo ventiseiesimo anno, è l’anteprima del famoso Brunello di Montalcino che si trova nel sud della Toscana.

Benvenuto Brunello è organizzato dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, che dopo il suo riconoscimento DOC nel 1967, è diventato un principale sostenitore e protettore di questo vino e le sue caratteristiche. Questa è la prima fiera dedicata al Brunello dell’anno, e si svolge a Montalcino, uno dei luoghi più caratteristici di questa regione vinicola.

Benvenuto Brunello si svolgerà a Montalcino dal nella suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino, un luogo centrale nella città (dietro la chiesa di Sant’Agostino e non lontano dalla Fortezza). Dato che Montalcino è più o meno un paese pedonale (ed è difficile trovare parcheggio), portate scarpe comode e preparatevi per la lunga camminata!

Da sempre manifestazione di punta del Consorzio, l’evento Benvenuto Brunello vede la presentazione della nuova annata di Brunello di Montalcino, assieme agli altri vini a denominazione del territorio, introdotta sul mercato con il nuovo anno. Alla presenza dei produttori di Montalcino, la manifestazione vede da sempre la partecipazione di giornalisti italiani e stranieri, operatori del settore ed appassionati.

Nell’ambito delle giornate di Benvenuto Brunello avviene inoltre la proclamazione delle Stelle assegnate alla vendemmia di Brunello appena trascorsa, con posa della relativa piastrella celebrativa sulla parete del Municipio storico di Montalcino.  Benvenuto Brunello rappresenta infine il giusto contesto in cui premiare, con il Leccio d’Oro, ristoranti ed enoteche che si distinguono, in Italia e nel mondo, per una proposta relativa al Brunello di Montalcino di assoluto riguardo.

Contattaci e ricevi maggiori informazioni:

info@tuscansecretexperience.it

1 Comment
  1. Instafollowfast.com 15 Agosto 2019 at 10:03 - Reply

    Dopo la giornata inaugurale, il 15 febbraio, di Benvenuto Brunello 2019 – caratterizzata da seminari tematici, dalla consegna del Premio Leccio d’Oro e dal Premio Giulio Gambelli, sara presentata ai tecnici la vendemmia 2018 e apposta l’annuale mattonella celebrativa- dal 16 al 19 febbraio nel Complesso di Sant’Agostino a Montalcino saranno presentate in degustazione ai giornalisti e agli operatori di settore provenienti da tutto il mondo le nuove annate dei vini del territorio.

Leave a Comment
Your email address will not be published.

Tuscan secret experience, ora più che mai, a fronte della situazione delicata provocata dalla pandemia COVID-19 (Coronavirus), la priorità assoluta è la salute e la sicurezza dei nostri clienti.

Abbiamo ulteriormente migliorato le nostre pratiche con misure specifiche in linea con le direttive delle autorità sanitarie competenti in tutte le nostre strutture e per tutte le nostre esperienze

Vi invito a non smettere di sognare la vacanza perfetta da trascorrere al più presto in famiglia o con i vostri amici più cari.

Crediamo fermamente che l’Italia rinascerà ancora più forte di prima.