Capodanno a Siena | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

Capodanno a Siena

Siena 31 dicembre 2018

 

Una notte speciale per tutti i gusti e per tutte le età. Dalla musica d’autore di Britti ai ritmi caldi e allegri del mambo, swing, tango, samba per rendere indimenticabile l’arrivo del nuovo anno.

Un Capodanno nel segno della musica, del divertimento e della festa in piazza.

Ad aprire la serata in Piazza del Campo alle ore 21 saranno i Deschema, band senese che proprio oggi si esibirà a Sanremo Giovani 2018 con il sogno di conquistare il pass per salire sul palco dell’Ariston a febbraio insieme ai big della canzone italiana.
Il gruppo, composto dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti ha pubblicato nel 2017 il suo il primo Ep che porta il nome omonimo della band.

Dopo i Deschema sarà la volta dellascuola Badabam di Siena che ipnotizzerà il pubblico con una danza ad alta quota, poetica ed emozionante. Il circo e la danza, nella loroperformance, si fondono per esaltare la poesia della sospensione dei corpi nell’aria. Le artiste si esibiranno su tessuti e trapezio per regalare al pubblico immagini dal forte impatto visivo e acrobatico.

A seguire ci penserà Alex Britti a far ballare senesi e visitatori con i suoi famosissimi brani come Solo una volta (o tutta la vita), Mi piaci, Una su un 1.000.000, La Vascae e 7.000 Caffè.
Canzoni conosciutissime che accompagneranno il pubblico di piazza del Campo fino all’immancabilecount downper salutare l’arrivo del 2019.
Sarà una serata imperdibile tra musica d’autore e indimenticabilihit.

Dopo Britti saliranno sul palco gli 80 Febbre per continuare a ballare fino a tarda notte.
Il gruppo, una realtà tutta senese, ha come unico obiettivo far divertire persone di ogni età, ripercorrendo la storia della musica da ballare e da cantare. Il loro slogan è #solodivertimento.

Un vero e proprio evento itinerante dove si alterneranno musica e spettacoli nei luoghi più suggestivi della città.

Piazza del Mercato.
Divertimento assicurato con una kermesse di ballo, musica e stile che riporta la piazza agli anni ’20/’30 con il ritmo sfrenato dello swing. Ad animare la serata lo spettacolo di Ivy & The Bounce Band, gruppo composto da Irene Querci, voce, Francesco Ceccarelli, chitarra, Matteo Spolveri alla tromba, Bernardo Sacconi al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria, che ripercorrerà gli anni di Louis Armostrong, Billie Holiday, Artie Shaw e Count Basie attraverso i brani più celebri e quelli meno noti della tradizione, riproducendo fedelmente lo stile delle trascrizioni originali.
Il concerto sarà arricchito dalla presenza dei ballerini di Lindy Hop, Blues & Balboa, con DJ Portofino, dellascuola di ballo Swing Mood,che si esibiranno sulle note della band.
Dalle 21.30, ingresso libero.

Piazza Indipendenza.
Sul palco saliranno i Parranda Groove Factory, un ensemble composto da un bassista e otto percussionisti, che mescola i ritmi carioca del samba con una componente elettronica molto coinvolgente per far scatenare il pubblico. Sarà uno spettacolo accattivante e multimediale, arricchito da videoproiezioni, effetti visivi, costumi e coreografie.
Dalle 22.30, ingresso libero.

Piazza Tolomei.
Nella notte più lunga dell’anno saranno i Mambo Kids a riscaldare la piazza con sonorità caraibiche, salsa, merengue, fotomambo e bachata. Una delle band più originali della Toscana all’insegna del puro ritmo. Tre percussionisti, Filippo Sgrani, Cristhian Torres e Jose Camogliano Caycho, insieme a uno dei migliori trombettisti latino-americani attualmente in Italia, Dany Espinoza coadiuvato dai sinth di Marcello De Vita, daranno energia all’esibizione di Cesar, cantante, tastierista e animatore del gruppo.
Dalle 22,30, ingresso libero.

Foyer del Teatro dei Rinnovati.
Un luogo suggestivo per un evento altrettanto suggestivo: gli Oblivion Tango in una Milonga di Capodanno elegante e sensuale, con la partecipazione dei migliori tangheri e la musica di Tj Alessandro Francini.
Dalle 22.30, ingresso a pagamento fino ad esaurimento posti.

Itinerante nel centro storico.
Nel pomeriggio del 31 dicembre (dalle ore 18.30) le vie e le piazze si animeranno con i Bandainhos, piccoli musicisti di Colle Val d’Elsa, dai 5 ai 14 anni, che propongono un repertorio di percussioni brasiliane. Spetterà a loro dare il via alla festa di Capodanno.

0 Comment

Leave a Comment
Your email address will not be published.